OVDAMATIC: INSTALLAZIONE GESTIONE DISTRIBUTORI

Un impegno concreto
verso l'economia circolare

La politica ambientale è alla base della “vision aziendale” e costituisce l’impegno per un miglioramento continuo, nell’adeguatezza e la diffusione del sistema di gestione ambientale.

Bilancio di sostenibilità

OVDAMATIC investe su tutta la filiera e in tutti gli aspetti organizzativi con progetti di ecosostenibilità, cocompatibilità e per il raggiungimento di un risparmio energetico complessivo, scegliendo fornitori con prodotti da economia circolare.

RIDUZIONE DELL'IMPATTO AMBIENTALE E DELLE EMISSIONI DI CO2

Utilizzo esclusivo di distributori automatici di aziende leader di settore con certificazione ambientale. Distributori che abbinano affidabilità e robustezza con un ridotto impatto ambientale durante la produzione, l’utilizzo e lo smaltimento del prodotto. E più in generale la scelta di fornitori (prodotti e servizi) certificati.

Come da modalità operative nell’espletamento del suo servizio l’addetto al rifornimento si occupa dell’eliminazione dei rifiuti relativi al prodotto erogato dal distributore automatico inserendoli negli appositi contenitori previsti dall’azienda e seguendo le indicazioni del Cliente per quanto concerne la raccolta differenziata (ove applicabile).

Utilizzo di mezzi a metano, favorendo lo sviluppo di una mobilità sostenibile.

Nella sua vasta gamma di prodotti OVDAMATIC punta a valorizzare i prodotti km 0 dove per chilometro zero s’intende la distanza percorsa da un alimento dal luogo di produzione a quello di consumo, valutando l’impatto ambientale che esso comporta, in particolare l’emissione di anidride carbonica che va ad incrementare il livello d’inquinamento.

Utilizzo di un sistema di filtraggio universale ottimizzando in modo mirato l’acqua corrente per le applicazioni nel settore gastronomico. Questo sistema conferisce all’acqua una mineralizzazione equilibrata e un valore ph ottimale.

OVDAMATIC, nell’ottica di una sostenibilità alimentare e ambientale, guarda attentamente alle ultime novità di mercato e di sperimentazione nell’ottica delle disposizioni del Parlamento Europeo sulla riduzione dell’incidenza di determinati prodotti di plastica sull’ambiente. Le soluzioni proposte prevedono risparmi concreti inseribili da subito nei bilanci di sostenibilità ambientale dei nostri Clienti.

Bicchieri Hybrid

Utilizzo del bicchiere Flo mod. “Hybrid 40” con risparmio pari al 40% di CO2 emessa rispetto alla produzione di un bicchiere normale di pari peso. Questo tipo di bicchiere è affidabile per quanto riguarda la resa in un distributore automatico, igienico e riciclabile al 100%.

OVDAMATIC dispone di bicchieri e palette ecologiche uniformandosi alle normative italiane e europee in essere.

Utilizzo di bottiglie di bevande fredde con Pet rigenerato al 100% e riciclabile al 100% e conseguente riduzione di emissioni di CO2 fino al 17,2% rispetto a tradizionali bottiglie.

Rivending è un progetto di economia circolare promosso da CONFIDA (Associazione Italiana Distribuzione Automatica), COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta e il recupero degli imballaggi in plastica) e UNIONPLAST (Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche) che hanno creato un “ciclo chiuso” di raccolta e riciclo di bicchieri, palette e bottiglie in plastica per distributori automatici per il quale la Regione Lombardia ha riconosciuto il valore di un progetto di filiera che risolve in maniera efficace il tema del fine vita dei prodotti monouso di plastica nel settore della distribuzione automatica, in virtù di un sistema di economia circolare.
L’obiettivo del progetto RIVENDING, a cui OVDAMATIC aderisce, è quello di trasformare il prodotto in plastica in un nuovo prodotto. A fianco dei distributori automatici viene posizionato uno speciale contenitore nel quale gettare bicchieri, palette e bottiglie di plastica dopo l’uso. Il coperchio del contenitore presenta fori grandi quanto il loro diametro. Tubi rigidi presenti al suo interno e collegati al coperchio accompagnano la loro caduta favorendone l’impilamento uno dentro l’altro. In questo modo si educa l’utente al corretto conferimento dei rifiuti per poi avviare, da parte della società incaricata della raccolta dei rifiuti, un circuito chiuso di raccolta separata.

In qualità di azienda leader di settore Ovdamatic, oltre che ad investire in distributori e prodotti di alta qualità, investe costantemente nell’organizzazione aziendale e quindi nelle persone, il vero valore aggiunto. Appartenere ad un team motivato, la volontà di operare per un progetto più grande, la linearità mentale e la chiarezza degli obiettivi, il lavoro che nobilita, premia e da energia vitale. Se condividi questi pensieri inviaci il Tuo Curriculum Vitae descrivendoci le tue attitudini e specificando, nell’apposito campo, la mansione operativa di Tuo interesse.